venerdì 27 maggio 2016

Food porn: Londra in un morso

A spasso per Shoreditch, quartiere di Londra dal passato industriale e dal presente hipster, alla ricerca di un posto dove mangiare un hamburger GIGANTE, non potevamo trovare un posto migliore del Red’s True Babecue.
Al piano di sopra si mangia: ambiente da fast food americano chiassoso e allegro.
La sorpresa è al piano inferiore: un bar intrigante e suggestivo, un bancone bar bellissimo. Dopo cena si ascolta musica e si tracannano ottimi cocktail.Abbiamo assaggiato pullet pork (maiale sfilacciato cotto per ore e condito con salsa barbecue; in questa versione forse un po’ troppo dolce per i miei gusti), chicken wings (queste ottime!), swine fries (una sorta di nachos ma fatto con bucce di patata croccanti ricoperte di formaggio fuso, peperoncini piccanti) e un panino spaziale, il Pit Burger: un trofeo alto 50 cm composto da 2 burgers, bacon affumicato e grigliato, ancora pulled pork, formaggio filante e cipolla croccante.
Grande scelta di birre e servizio molto cordiale.
Sicuramente non è una pausa pranzo piuttosto impegnativa, ma... il Red’s True Bbq merita lo “sforzo” !  😉


giovedì 5 maggio 2016

Antica Residenza Roma: il posto che non ti aspetti

Il ristorante (che è anche hotel) sorge proprio a pochi metri dalla Cassia Bis.
Non l’avevamo mai notato prima, anche se passiamo da queste parti molto spesso, ma per fortuna ce lo hanno segnalato degli amici che sono clienti affezionatissimi.
Al rientro dalle vacanze di fine anno, dopo qualche ora di automobile e un certo appetito, non potevamo trovare un posto migliore per rilassarci e mangiare bene.
Tra l’altro la proprietaria e il cuoco sono stati gentilissimi perchè ci hanno aspettato e lasciato la cucina aperta fino alle 15!
Arredamento rustico, caldo e accogliente, con una grande griglia in un angolo che fa subito allegria.
Musica rilassante in sottofondo e cibo ottimo.
In menù carne e pesce, ma noi abbiamo scelto quest’ultimo: giro di antipasti uno più buono dell’altro (moscardini e pescetti fritti, carpacci, zuppetta di granchio, ostriche, involtini di gambero con lardo e melanzane).
Abbiamo poi assaggiato due primi: pasta fresca alle vongole e mezze maniche con totani, gamberi rossi e granella di pistacchi.
Dulcis in fundo: sbrisolona deliziosa!
Presto un’altra visita per sperimentare il resto del menù.
Via Cassia Km 37
Nepi (Vt)
0761.527042